Genitori e figli: dai soliti problemi a soluzioni nuove

figli-genitori

Dal 28 aprile 2014 inizia il ciclo di serate organizzate da Life Coach Italy, e condotte da Giovanna Giuffredi per esplorare i temi, i conflitti, le passioni, le emozioni che legano genitori e figli.

Come salvare, valorizzare, recuperare le relazioni con i propri figli? Come essere credibili ai loro occhi e renderli credibili ai nostri? Come si forma l’autostima? Come rendere la comunicazione efficace in famiglia? E come sviluppare la loro fiducia verso il futuro?
Le possibili risposte a queste e altre domande, in un ciclo di cinque incontri dedicati genitori, operatori sociali e docenti. L’obiettivo è creare uno spazio di condivisione, con casi reali ed esempi di vita vissuta. Un luogo libero per domandare e ascoltarsi, per confrontarsi e diventare genitori consapevoli e fiduciosi.
“Come life coach, come madre e come autrice e conduttrice del programma ‘Adolescenti istruzioni per l’uso’ andato in onda su LA7, stimolerò i partecipanti ad ampliare i punti di vista, per avvicinarsi a quelli dei giovani – commenta Giovanna Giuffredi, psicologa, Life, Business & Corporate Coach, fondatrice di Life Coach Italy – Ai ragazzi basta poco per aprirsi, a volte sembra che aspettino solo l’occasione per poter guardare con fiducia al loro futuro. E la fiducia è contagiosa, più se ne riceve, più si è disposti a darla”.

Date: 28 aprile – 6, 20, 29 maggio – 11 giugno 2014, dalle 19 alle 20.30.

Info e approfondimenti:
www.lifecoachitaly.it
alessiabisantis@lifecoachitaly.it

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •