I nostri progetti

RICREA (Risorse Innovative: Coaching, Ricerca, Evoluzione, Azione) é una libera Associazione senza scopo di lucro. RICREA è a disposizione di quanti intendono contribuire allo sviluppo delle persone e delle organizzazioni, favorendo il riconoscimento dei talenti e l’orientamento professionale dei giovani.
Nata nel Gennaio 2010 ha già all’attivo numerosi progetti ed eventi volti allo sviluppo dei giovani a livello locale romano e su tutto il territorio nazionale. Di seguito riportiamo i principali:

2010

• Roma Febbraio, Roma – presso Life coach Italy Workshop “Dal sogno al progetto” Incontro di career coaching per giovani neo laureati nell’ambito della coaching week organizzata da ICF

• Territorio nazionale, marzo – presso Palazzo Datti Ricreazione è suonata la campanella un evento rivolto a chi cerca lavoro, organizzato dall’Associazione RICREA con l’obiettivo di cavalcare “la coda della crisi” e contribuire concretamente allo sviluppo delle persone e delle organizzazioni. Il programma dell’evento ha visto coinvolte una fitta rete di istituzioni e aziende su scala nazionale, con il supporto di Business e Career Coach qualificati. Workshop di orientamento professionale e e sessioni gratuite di business & career coaching, sono state offerte ai giovani nell’ambito dell’evento

• Roma, Marzo – presso Acquario romano Partecipazione a “Brain at work” Workshop di orientamento professionale e sessioni gratuite di career coaching per giovani in cerca di lavoro nell’ambito del Career day “Brain at work”

• Milano, Giugno – presso Università Iulm Workshop “social networking per trovare lavoro” Intervento nell’ambito del Barcamp organizzato dall’associazione laureati IULM

• Roma Giugno – Palazzo Datti “Carvaggio una luce nelle tenebre” Workshop esperienziale di coaching

• Territorio nazionele Ottobre – presso varie sedi Ricreazione Tre giorni di eventi gratuiti in tutta italia rivolti ai giovani che cercano lavoro. Il programma organizzato dall’Associazione Ricrea prevedeva Workshop, incontri, seminari e sessioni gratuite di business & career coaching.

• Roma Novembre – presso palazzo dei congressi Partecipazione “TNT festival dei talenti” Seminari di orientamento professionale rivolti ai giovani. Titoli “Affrontare un colloquio di selezione”, “Scrivere un cv”, “ Social networking per trovare lavoro” etc nell’ambito del TNT organizzato dal ministro della Gioventù

• Torino Novembre – presso Assemblea Generale Rena Workshop “Arenauti o Arenati” Sessione di group coaching per l’associazione di giovani Rena (Rete per l’eccellenza nazionale) 2011

• Territorio nazionale – presso varie sedi Ricrealitalia 2011 Progetto nazionale dell’Ass. RICREA per raccogliere e valorizzare le idee dei giovani per migliorare l’Italia.(info su www.ricrealitalia.it). Con il sostegno della Fondazione Pfizer.

• Roma Febbraio – presso Life Coach Italy Workshop “Dal sogno al progetto” Incontro di career coaching per giovani neo laureati nell’ambito della coaching week organizzata da ICF

• Roma, Marzo – presso Centro congressi Frentani Partecipazione a “Brain at work” Workshop di orientamento professionale e sessioni gratuite di career coaching per giovani in cerca di lavoro nell’ambito del Career day “Brain at work”

• Roma Marzo – presso Università di Tor Vergata Sessione di group coaching per giovani in cerca di lavoro Incontro gratuito di orientamento e presentazione del progetto Ricrelitalia

• Pordenone, Marzo – Casa del volontariato Workshop di coaching a supporto delle persone disoccupate e in mobilità In collaborazione con la ASS6 e il il centro servizi volontariato del friuli venezia giulia e la prefettura di pordenone